DICONO DI NOI

Il vostro parere è molto importante e ci permette giornalmente di migliorare per offrire un servizio sempre più efficiente.

Il sig. Villa Andrea, titolare dell'azienda Ergontek, si è dimostrato un professionista professionale, eseguendo il lavoro, come detto durante il sopralluogo per il preventivo, non disturbando l'ambiente familiare e svolgendolo nella massima pulizia e celerità. Sicuramente un nominativo da tenere in assoluta considerazione per chi avesse intenzione di avvalersi di un'azienda per effettuare l'insufflaggio.
Sandro De Cesare
Sandro De Cesare
13.04.2024
Buongiorno,
se ha piacere le scrivo un ottimo feedback per il lavoro eseguito.
L'ultimo inverno le spese del mio vicino di sotto e di quello di sopra sono aumentate per i rincari 2022 di oltre il 100% mentre le mie solo del 30%.
Inoltre, la percezione di mantenimento del calore è costante.
Massimo Mazzuchetti
19.03.2024
Azienda seria. Personale competente, professionale, cortese e simpatico. Il lavoro è stato effettuato poco più di mezza giornata, con il minimo disturbo e lasciando tutto pulito!!!A due settimane circa dal lavoro di insufflazione si avvertono i benefici sia a livello termico che acustico. Siamo molto soddisfatti di questa scelta. Grazie ai ``due`` Andrea!!!!
Roberto Bacco
28.12.23
Una ditta seria che ha lavorato con efficienza e puntualità. In poche ore ha effettuato l'intervento con minimo disturbo sia per me nell'appartamento, sia per gli altri condomini. Il risultato è stato ottimo..
Gilardi Anita
27.11.23
Azienda seria, hanno lavorato con passione, ordine, puntualità.
A due settimane dallo svolgimento del lavoro già iniziano i benefici promessi.
Importante il titolare dell'impresa sempre presente ed operativo.
Grazie e buon lavoro.
Patrizia Patelli
27.11.23
In meno di 2 ore (sopralluogo), Andrea (il titolare) mi ha convinto con la sua soluzione.
In poco più di mezza giornata hanno finito l'isolamento del sottotetto, due settimane dopo.
Grazie
Adrian
20.09.23
Un servizio completo e professionale, partendo dal sopralluogo con microcamera per ispezionare i muri e termocamera per le dispersioni nel soffitto. Purtroppo non c'era intercapedine nei muri e ho potuto solo isolare il sottotetto., lavoro svolto con materiali e attrezzature di prim'ordine..
Ho poi ricevuto tutta la documentazione per la pratica del bonus fiscale.
Consiglio vivamente Ergontek per la qualità del materiale e la professionalità e cortesia di Andrea
Paolo Roncalli
07.08.23
Tramite una ricerca generica in internet di materiali per insufflaggio ho fissato appuntamento per sopralluogo con Ergontek. Ho conosciuto il sig. Villa avendo modo di apprezzare subito la sua competenza, la sua disponibilità e la professionalità evidenziata anche dall'utilizzo di strumenti (termocamera, sonda per videoispezione) che hanno consentito una analisi esaustiva degli interventi necessari per la mia abitazione. Puntuale, veloce e attento durante l'intervento di insufflaggio. Sono molto soddisfatto del lavoro fatto è da come è stato eseguito tanto da averlo subito consigliato ad altri.
LUCA
02.08.23
Professionalità, cortesia, competenza e velocità sono solo parte dei lati positivi di Ergontek. Lo Consiglio vivamente a tutti!
FRANCESCO VAJANI
20.06.23
Ho contattato Ergontek per realizzare l'insufflaggio delle pareti esterne e del sottotetto.
Comparando i metri cubi di gas utilizzati in quest'ultimo periodo invernale (01/07/22-28/02/23) con il corrispondente periodo degli anni passati posso dire che pur mantenendo la stessa temperatura ho riscontrato un bel 30% in meno di consumo, che è un bel guadagno direi.
Mi aspetto quindi di poter avere anche nel periodo estivo un buon miglioramento termico con temperature interne inferiori di qualche grado rispetto a quelle degli anni passati.
Complimenti per il lavoro che è stato svolto con molta professionalità, velocità e precisione.
GIOVANNI GALETTI
02.05.23
Persone di esperienza e professionalità. Grande cura e attenzione all abitazione sono state molto apprezzate. Per quel che riguarda l insufflaggio considerando il periodo,dai primi test posso dire solo positivo. Ho un calo termico notturno di solo un grado , caldaia spenta. Temperatura al mattino di 19 gradi, esterna 6.
Antonio Civale
05.04.23
Mi sono affidata alla Ergontek e alla professionalità di Andrea per insufflaggio del mio appartamento ,ditta molta seria e organizzata,il lavoro è stato svolto in maniera veloce e senza troppi disagi. super consigliato.
DANIELA
03.04.23
Ho richiesto l'intervento del sig. Villa per coibentare, mediante insufflaggio con lana di vetro, le intercapedini del mio appartamento. Il condominio presso cui risiedo è degli inizi anni '80 e di conseguenza privo dei requisiti oggi richiesti per un corretto adeguamento del risparmio energetico. Dopo un attento sopralluogo del sig. Villa in cui ha valutato e quantificato l'intervento, si è successivamente provveduto all'esecuzione dei lavori che sono stati realizzati nell'arco di una sola giornata lavorativa. Debbo precisare che l'appartamento è costituito di due livelli e occupa gli ultimi due piani di un edificio di otto. Il lavoro è stato eseguito con precisione, accuratezza e professionalità insufflando tanto dall'interno che dall'esterno. Per quanto riguarda il miglioramento termico dell'ambiente potrebbe essere valutato attorno ai 2-3°C. Sono soddisfatto del lavoro eseguito e della professionalità con cui è stato portato a termine.
FIORENZO STIRPE
22.02.23
Ho contattato Ergontek per realizzare l'insufflaggio delle pareti esterne della casa che stavo ristrutturando.
Il Signor Villa è venuto a fare un accurato sopralluogo per verificare condizioni in situ e controllare le volumetrie facendo sondaggi delle intercapedini.
Il lavoro, adeguatamente pianificato, è stato realizzato con tempi brevissimi e in modo professionale. Un controllo postumo ha appurato l'uniformità dell'insufflazione.
Anche grazie a questo intervento, unito alla realizzazione di un cappotto interno ed al cambio degli infissi, sono riuscito a passare da una classe energetica G a quella, certificata, A4.
Lo consiglio sicuramente.
Marino
14.02.23
Dopo il lavoro di insufflaggio da voi eseguito (con la massima cura) l'isolamento termico è migliorato di circa 2 gradi, sono molto soddisfatto.
Binni Vittorio
14.02.23
Sono soddisfatto del lavoro svolto. Il titolare è stato molto professionale sia nella puntualità che per dei consigli che mi saranno utili alla gestione del confort all'interno della abitazione.
Per i benefici ottenuti ,in termini di riduzione della dispersione del calore, mi sento di consigliare questo intervento.
Maurizio Podini
13.02.23
Azienda molto seria e professionale, lavoro rapido (mezza giornata) e pulito.
La scelta di effettuare l'insuflaggio è stata decisa dopo aver eseguito i calcoli teorici di trasmittanza ante e post mediante un apposito software.
Anche la scelta dell'isolante è derivata da un accurato confronto fra tutti quelli disponibili.
Oggi posso dire che tutte e tre le scelte fatte lo scorso maggio sono risultate azzeccate.
Malgrado una riduzione di circa il 25% del gas finora consumato rispetto ai corrispondenti periodi degli anni precedenti, la temperatura interna non ha subito diminuzioni anzi è molto costante malgrado i cicli di accensione ridotti.
Ritengo l'insuflaggio la soluzione pienamente alternativa al cappotto.
Carlo Casalone
13.02.23
In poco tempo fatto un lavoro preciso con materiale ignifugo. Ho recuperato 2/3 gradi.
Grazie Andrea per i tuoi consigli e professionalità.
Carmine D'Angelo
13.02.23
Consiglio caldamente la ditta Ergontek, trovati per caso su internet nella ricerca del materiale per insuflaggio ci siamo affidati a loro per il lavoro dopo un primo colloquio telefonico e sopralluogo. Estremamente professionali, disponibili, gentili e puntuali.
Mi hanno anche aiutato per poter usufruire degli sgravi fiscali previsti.
Siamo rimasti molto soddisfatti del lavoro tanto che li abbiamo già consigliati a vicini di casa ed amici che chiedono in merito.
Gioia Petrini
13.02.23
Elevata serietà e professionalità!
In poco più di mezza giornata la mia abitazione ha guadagnato più di 2°C a regime nel periodo invernale e si scalda in maniera molto più rapida! E' stata la scelta in assoluto più azzeccata che potessi fare per isolare al meglio! Prodotti di ottima qualità, idrorepellenti e ignifughi, il top quindi in materia di sicurezza! Pulizia e accuratezza nelle lavorazioni che di solito sono trascurate, ma non con Andrea!
Grazie di tutto
Manuel Saba
09.12.22
Ho fatto eseguire nel settembre 2021 l'intervento di insufflaggio presso la mia abitazione, un trilocalocale di circa 115mq esposto su 3 lati.
I presupposti sono stati tutti ottimi: prezzo ottimo, isolante totalmente naturale e ignifugo e tempi di esecuzione. Dopo l'intervento durante tutta la stagione autunnale ho avuto bisogno di attivare il riscaldamento molto poco. Bastava un oretta la mattina e la temperatura scendeva molto lentamente tanto da durare fino alla sera.
Inoltre la temperatura in casa era molto piu' omogenea, ne ha benificiato tantissimo la cameretta esposta verso nord. A un anno di distanza posso dire a parita' di mc consumati che la differenza si sente e di tanto.
Lorenzo Latta
06.10.22
Servizio altamente professionale. Il risultato è splendido e superiore alle mie aspettative. La casa ha acquistato almeno 2 °C di temperatura, con riscaldamento centralizzato. L'insufflaggio è avvenuto praticamente in poco più di mezza giornata. Rapido, pulito ed accurato. Da notare che oltre all'intercapedine nei muri esterni hanno steso un manto di circa 20 cm nel sottotetto che sicuramente ha contribuito ad aumentare l'isolamento complessivo.
vito
18.01.22
ciao Andrea, dopo il vostro intervento di insufflaggio effettuato a novembre a casa mia, in casa ho un tepore perenne anche di notte ma, soprattutto la caldaia parte molto poco perché raggiunta la temperatura, rimane e non si disperde più.
Lidia M.
17.01.22
Veloci nell'esecuzione, buona la resa dell'intervento di insufflaggio alle pareti. Persone molto professionali, preparate e disponibili. Farò con loro anche insufflaggio sottotetto e impianto fotovoltaico.
Parco80 Viaggi
16.01.22
Grazie, ho apprezzato il lavoro, l'organizzazione a la serietà. A proposito di serietà, ho apprezzato la correttezza di addebitare in funzione del materiale insufflato. Io lo faccio, nel mio lavoro ma sono in pochi a farlo. Approfitterò dell'episodio per fare 'lezioni di vita' a mio figlio che già aveva detto così di voi 'vedi papà, sono venuti dal nostro vicino, ora sono venuti da noi e forse andranno anche dalla signora dell’altra villetta. Se uno lavora bene ed è organizzato, il lavoro non gli manca mai'. ha capito quello che gli ho sempre detto.
Stefano Colombo
22.11.21
Ciao. Soddisfatto del lavoro, consumo meno e ho più caldo. Finalmente di notte posso tener spento il riscaldamento. Grazie. 👍
Domenico Maggi
29.10.21
Buongiorno Andrea, grazie a voi per il lavoro completato. Da quanto ho potuto vedere ora la casa si scalda con la stufa al minimo e, una volta spento il riscaldamento, mantiene il calore molto più a lungo. Direi 4-5 volte meglio rispetto a prima. Attendo temperature più rigide ma l’effetto positivo è già più che evidente. Continuerò a fare promozione perché siete bravi e la soluzione è ottima!
Corrado Cormio
12.10.21
Salve ingegnere, le confermo che i primi effetti cominciano a sentirsi. l'umidità nelle stanze è calata notevolmente e la temperatura media si è stabilizzata guadagnando qualche grado. in generale il comfort è migliorato. grazie e buon anno!
Stefano Marinoni
07.01.21

Lascia una recensione

       Dichiaro di aver letto ed accetto le condizioni della Privacy in merito al trattamento dei dati personali