Il vostro parere è molto importante e ci permette giornalmente di migliorare per offrire un servizio sempre più efficiente.
In poco più di mezza giornata hanno finito l'isolamento del sottotetto, due settimane dopo.
Grazie
Ho poi ricevuto tutta la documentazione per la pratica del bonus fiscale.
Consiglio vivamente Ergontek per la qualità del materiale e la professionalità e cortesia di Andrea
Comparando i metri cubi di gas utilizzati in quest'ultimo periodo invernale (01/07/22-28/02/23) con il corrispondente periodo degli anni passati posso dire che pur mantenendo la stessa temperatura ho riscontrato un bel 30% in meno di consumo, che è un bel guadagno direi.
Mi aspetto quindi di poter avere anche nel periodo estivo un buon miglioramento termico con temperature interne inferiori di qualche grado rispetto a quelle degli anni passati.
Complimenti per il lavoro che è stato svolto con molta professionalità, velocità e precisione.
Il Signor Villa è venuto a fare un accurato sopralluogo per verificare condizioni in situ e controllare le volumetrie facendo sondaggi delle intercapedini.
Il lavoro, adeguatamente pianificato, è stato realizzato con tempi brevissimi e in modo professionale. Un controllo postumo ha appurato l'uniformità dell'insufflazione.
Anche grazie a questo intervento, unito alla realizzazione di un cappotto interno ed al cambio degli infissi, sono riuscito a passare da una classe energetica G a quella, certificata, A4.
Lo consiglio sicuramente.
Per i benefici ottenuti ,in termini di riduzione della dispersione del calore, mi sento di consigliare questo intervento.
La scelta di effettuare l'insuflaggio è stata decisa dopo aver eseguito i calcoli teorici di trasmittanza ante e post mediante un apposito software.
Anche la scelta dell'isolante è derivata da un accurato confronto fra tutti quelli disponibili.
Oggi posso dire che tutte e tre le scelte fatte lo scorso maggio sono risultate azzeccate.
Malgrado una riduzione di circa il 25% del gas finora consumato rispetto ai corrispondenti periodi degli anni precedenti, la temperatura interna non ha subito diminuzioni anzi è molto costante malgrado i cicli di accensione ridotti.
Ritengo l'insuflaggio la soluzione pienamente alternativa al cappotto.
Grazie Andrea per i tuoi consigli e professionalità.
Mi hanno anche aiutato per poter usufruire degli sgravi fiscali previsti.
Siamo rimasti molto soddisfatti del lavoro tanto che li abbiamo già consigliati a vicini di casa ed amici che chiedono in merito.
In poco più di mezza giornata la mia abitazione ha guadagnato più di 2°C a regime nel periodo invernale e si scalda in maniera molto più rapida! E' stata la scelta in assoluto più azzeccata che potessi fare per isolare al meglio! Prodotti di ottima qualità, idrorepellenti e ignifughi, il top quindi in materia di sicurezza! Pulizia e accuratezza nelle lavorazioni che di solito sono trascurate, ma non con Andrea!
Grazie di tutto
I presupposti sono stati tutti ottimi: prezzo ottimo, isolante totalmente naturale e ignifugo e tempi di esecuzione. Dopo l'intervento durante tutta la stagione autunnale ho avuto bisogno di attivare il riscaldamento molto poco. Bastava un oretta la mattina e la temperatura scendeva molto lentamente tanto da durare fino alla sera.
Inoltre la temperatura in casa era molto piu' omogenea, ne ha benificiato tantissimo la cameretta esposta verso nord. A un anno di distanza posso dire a parita' di mc consumati che la differenza si sente e di tanto.