L’Insufflaggio di Supafil consente l’accesso a tutte le detrazioni fiscali odierne come 50%,65%,110%, in quanto materiale certificato C.A.M.(Criteri Ambientali Minimi) e Declare
La gamma da insufflaggio Supafil di Knauf Insulation è ora certificata DECLARE Red List Free
Maggiori info ai link
https://www.ergontekhome.it/insufflaggio-quali-sono-le-detrazioni-fiscali/
https://www.ergontekhome.it/posso-ottenere-la-detrazione-del-110-sullinsufflaggio/
Molte abitazioni, soprattutto quelle costruite negli anni ’60-70-80, hanno i muri perimetrali dotati di intercapedini, cioè vuoti all’interno, tra le due facce che formano la parete, quella interna e quella esterna. Per ragioni tecniche il requisito minimo indispensabile per poter eseguire un insufflaggio è la presenza di un’intercapedine di almeno 5/6 cm. La prima e semplice verifica da eseguire è misurare lo spessore complessivo del muro (consigliabile da bordo finestra): se inferiore ai 35cm è probabile che l’intercapedine non sia presente, se superiore ai 35cm è possibile che sia presente. Per ricevere info/supporto ed un sopralluogo gratuito ci contatti cliccando sul link e compilando il form che troverà nella pagina.
L’insufflaggio in intercapedine si esegue praticando dei piccoli fori di soli 3cm e, mediante l’utilizzo di aspiratori professionali, gli stessi possono essere eseguiti anche in abitazioni completamente arredate e senza sporcare!
La distanza tra un foro e l’altro varia dagli 0.8mt al 1,5mt a seconda della stratigrafia della parete.
Generalmente cerchiamo di utilizzare il più possibile aperture e/o coperture già presenti in parete come ad esempio prese di corrente, quadri, ripiani, così da non rendere visibili i fori ripristinati. Ove non possibile per via della presenza di un armadio o di un mobile le soluzioni possono essere lo svuotare e spostare l’oggetto dal muro di almeno 1mt o, ove non possibile, praticare dei piccoli fori di 3cm direttamente all’interno dell’oggetto localizzando dei punti “strategici”, come ad esempio dietro ad un ripiano, e successivamente chiuderli con appositi tappi di plastica, così da renderli invisibili.
Leggi il nostro articolo sui prezzi dell’insufflaggio:
Quanto costa l’isolamento tramite Insufflaggio
Generalmente Ergontek opera in Lombardia e raramente nelle Regioni limitrofe; dato l’esiguo costo degli insufflaggi riteniamo non conveniente sottoporre ai ns.Clienti interventi con alti costi di trasferta. Qualora non troviate un riferimento nella vostra zona o per info potete comunque contattarci al form sotto.